giovedì 2 aprile 2009

Radiock ep.11 - Music Biz itself -aka- "Incesti Musicali"

Amici di Radiock,
questa sera si parla della musica che parla della musica, dei cantanti che che si salutano da un palco all'altro, di gruppi che citano, altri che copiano, si scambiano, si accoppiano, si riproducono in un ambito ristretto e quasi familiare:
in una parola, di "Incesti Musicali".
Vi chiederete se è arrivato il momento di censurarmi definitivamente o di erigermi un tempio (o mausoleo) di note e mattoni, ma vi anticipo dicendovi che, più semplicemente, ho avuto una settimana faticosa, culminata col maledetto 1° Aprile...
Cosa ne è uscito? Un prodotto autocitazionista in perfetto stile Wharoliano: L.Cohen che Parla di J.Joplin, J.L.Pierce che va ad un concerto di James Brown accompagnato da Blind Willie Mc Tell, cantando "Rock 'n' Roll" dei L.Z. oppure "It's a Long way to the Top"? Nico senza Gabbiani, le origini mitologiche di Elvis, Coltrane a braccetto con Billie Holiday, chi cerca di essere una Rock Star, chi si fa beffe di Peter Gabriel, un paio di omaggi commossi e soprattutto, non-sense, filosofia ed ottima musica nelle giuste dosi.

Valerio

Nessun commento: